Local News

Tutte le news della Costa Nostra. Foto, località, personaggi. Una pagina tutta vostra. ENTRA SUI LINK SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE SURF le migliori offerte sul mercato WINDSURF le migliori offerte

La Troupe di Linea Blu, per l’Onda di Vignola.


di [Gianluca Ciffolilli]

Introduzione

Nella pittoresca baia di Vignola, dove le acque si mescolano tra il blu intenso del mare e il verde delle colline circostanti, ho avuto il privilegio di assistere a un evento straordinario: la creazione di un servizio televisivo sull’onda di Vignola. La troupe della RAI, composta da cameramen, audiofonici, registi e piloti di droni, ha lavorato in perfetta armonia per catturare la bellezza di questo fenomeno naturale.

Il Regista e la Magia del Cinema

Il regista, con occhi attenti alla luce e all’atmosfera, ha orchestrato ogni scena come un direttore d’orchestra. Le telecamere, costose e sofisticate, hanno catturato ogni dettaglio dello spot. Tra attori e protagonisti del posto.

La Passione e il Costo

Ma quanto costa realizzare un servizio del genere? Le attrezzature da svariate centinaia di migliaia di euro sono un investimento necessario per catturare la bellezza della natura in tutta la sua magnificenza. Eppure, non tutti comprendono l’importanza di queste produzioni. Solo mamma RAI può. Alcuni potrebbero considerare “stupida” la scelta di focalizzarsi sull’onda, ma io credo che ogni aspetto della natura meriti attenzione e rispetto.

La Voce del Territorio

Come vastesi, conosciamo bene le acque calme delle nostre baie. Quando i cavalloni si alzano, il bagno diventa impossibile, ma è proprio questa varietà di condizioni che rende la nostra costa così affascinante. Forse l’onda, non è solo un fenomeno fisico, ma anche una metafora per la diversità e la complessità del nostro mondo.

Conclusione

A volte, parlare non serve in quanto non si parla la stessa lingua e non si trova dialogo. Aspettiamo con curiosità il servizio di Linea Blu sulla RAI, prevista per il 27 Luglio, sperando che possa far riflettere chiunque lo guardi sulla bellezza e la fragilità della natura. L’onda ci ricorda che anche le cose apparentemente “stupide” possono nascondere segreti e meraviglie che vale la pena esplorare e conoscere per salvaguardare il posto e la natura stessa. Il Mare da, il Mare prende. Ciao Ciao 🌊🎥

Visualizzazioni: 226
Open chat
Powered by